venerdì 26 agosto 2011

Welcome Harvard Freshmen!

Alzi la mano chi di voi non ha mai visto in un telefilm la giornata in cui l'università di Harvard apre le porte alle matricole (che qui chiamano "freshmen")... senza troppa incertezza credo di poter dire che tutti abbiano visto alla tv qualcosa del genere almeno una volta.
Ieri io però l'ho visto dal vero!
Stavo andando a fare il test per il corso di inglese in uno dei palazzi all'interno del campus di Harvard quando mi sono imbattuta in una folla incredibile. La banda dell'università in alta uniforme suonava di gran carriera e addirittura il direttore della banda per dirigere i musicisti era salito in piedi sulla statua del Sign. Harvard!
Dappertutto gruppi di studenti freschi di liceo pendevano dalle labbra degli studenti più grandi, che spiegavano e raccontavano il campus. Tavole imbandite con caffé e dolciumi, mercatino dei mobili usati e tendoni dove alcuni esercizi per studenti facevano la promozione di se stessi....Insomma tutto quello che avevo visto nei telefilm era vero e, se possibile, ancora più goliardico e pittoresco!

Quanto al mio test di inglese...beh non ho ancora i risultati ma era davvero bastardo!!!! E per essere a un test di livello l'atmosfera che si respirava era davvero terrificante...se penso che all'AlfaBeta mi hanno fatto fare il test a casa, direi che anche il livello del corso si prospetta molto diverso...
Vi farò sapere!

2 commenti:

  1. Ciao sorellina... pensare che ti volevo regalare un quadernetto da usare come diario... ma questo è molto meglio... così posso sapere tutto (o quasi) in tempo reale!!! Stanotte partiamo per il mare e quindi per 2 week-end probabilmente non ci sentiremo!!! Ti voglio bene. Barbara

    RispondiElimina