Soho è un quartiere molto particolare di Manhattan. Il nome deriva da un acronimo So= south Ho= Houston e identifica la zona di Manhattan a sud di Houston Street. Qui si respira un'atmosfera creativa e artistica, con un occhio di riguardo per il design. Soho è famosa anche per i molto edifici aventi scale anti-incendio in ghisa. Molti edifici sono stati restaurati e colorati con colori sgargianti. Altri mantengono un po' di decadenza e raccontano la storia di un quartiere antico, che però è proiettato verso il futuro.
A Soho non è insolito vedere negozi di design e showroom di aziende italiane famose nel settore del design, come Bisazza, Alessi, Kartell, Natuzzi ed altre.
Passeggiando per le strade di Soho non sembra quasi di essere a Manhattan. Gli edifici sono più bassi rispetto ai grattacieli di Wall Street e Times Square e anche i bar non appartengono alle grandi catene, ma sono esercizi commerciali più piccoli e intimi.
Nel nostro girovagare ci siamo imbattuti in un negozio di lane e stoffe davvero speciale (Purl Soho-> il paradiso di chi ama fare i lavoretti!) e in un negozio di chitarre incredibile! addirittura c'era una chitarra elettrica formata con un pezzo di motore BMW.
| Il negozio Purl Soho |
Nessun commento:
Posta un commento