mercoledì 21 marzo 2012
Las Vegas e il trionfo del kitsch
Las Vegas è davvero la città più kitsch che io abbia mai visto. Esagerata, in ogni suo aspetto. Se per illuminare un'insegna occorrerebbe una sola luce, a Las Vegas ne usano almeno 10. Persino le sirene della polizia sono intermittenti ed eccessive! E' una gigantesca Gardaland, dove tutto è finto e ricostruito.
Ma che ricostruzioni! Al Venice hanno ricostruito piazza San Marco, il ponte di Rialto e ci sono persino i gondolieri che cantano Santa Lucia; al Caesar Palace hanno tentato di ricostruire Roma e il Colosseo, con scarsi risultati e abbondanza di kitsch; al Paris hanno replicato la torre Eiffel, mentre al NewYork NewYork le montagne russe passano attorno alla Statua della Libertà. Insomma: ce n'è per tutti i gusti o per tutti i disgusti!
Se non si ama il gioco d'azzardo, i Casinò non sono poi molto interessanti..piuttosto tristanzuoli direi... Ma la città offre grandi show e ottimi ristoranti, e se si è in buona compagnia il divertimento è assicurato!
Una piccola precisazione: non è vero che Las Vegas non dorme mai...la cucina di molti ristoranti chiude alle 10.30 e il lunedì e il martedì ci sono meno show in città. Quindi se avete solo due giorni da passare a Las Vegas scegliete di andarci dal mercoledì in poi...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao
RispondiElimina......bellissimi post, ....... ma poi qualche dolllllaro li avete giocati???? e ....
".....e se si è in buona compagnia il divertimento è assicurato! "
......... anche a Bz
abbiamo vinto ben 4 dollari alla roulette! Insomma: una fortuna sfacciata! :)
Elimina