venerdì 16 marzo 2012

Sognando la California


Venice Beach e la torretta di Pamela Anderson :)
In molti mi hanno detto di viaggiare per gli Stati Uniti, perché il Massachusetts è solo uno degli stati di questa immensa nazione e, devo dire, che dopo aver visto la California non posso che ringraziarli per il consiglio.
Nell'esagerata Los Angeles nulla mi ha ricordato Boston, a cominciare dal tempo. 25 °C, sole e infradito: l'atmosfera è molto più rilassata!
Una cosa però è da mettere in chiaro: L.A. non è una città nel senso europeo del termine, ma un agglomerato di diverse aree urbane molto diverse tra loro. Bisogna visitarla con lo spirito di chi ha voglia di spostarsi in macchina per vedere molti paesini diversi. E così noi abbiamo fatto.
6 amici e un furgoncino e...via alla scoperta di Hollywood e Beverly Hills, per poi attraversare Sunset Boulevard per arrivare alle spiagge di Santa Monica e Venice Beach. Dal finestrino mi hanno aggredito i ricordi di molte delle serie tv più famose degli '90, come  Beverly Hills 90210, Baywatch e Melrose Place.
Molto artefatta la Hall of Fame, piena di turisti e di personaggi cinematografici. Davanti al Kodak Theater (dove si svolge la premiazione degli Oscar) ci siamo sentiti un po' star anche noi, ma davanti alle impronte dei tacchi a spillo lasciate da Sophia Loren non abbiamo potuto che fare un inchino.

Le impronte dei tacchi di Sophia Loren

Guarda le foto di Los Angeles

Los Angeles

Nessun commento:

Posta un commento