domenica 4 settembre 2011

La libreria di Harry Potter


La zona di Cambridge nei dintorni di Harvard Square ruota davvero intorno all'università di Harvard.
Teatri, musei, palazzi universitari e librerie sono ovunque e portano il nome di John Harvard, fondatore dell'omonima e prestigiosa università (e protagonista della statua nella foto).
Il motto dell'università di Harvard è VERITAS (per niente presuntuosi, eh?) ed è impresso sullo stendardo simbolo di Harvard, stendardo che è praticamente d'appertutto, compresa la libreria universitaria.
In particolare questa libreria è enorme, e farebbe letteralmente impazzire Roberto! Ci sono libri di tutti i tipi, compresa la cartina impermeabile per girare Boston in bici e un dizionarietto Bostoniano-Inglese (un po' una sorta di HOI HANNI)! Ma anche l'architettura di questa libreria è particolare. Ci sono delle scale che si intrecciano per arrivare al piano superiore, che ricordano molto le scale del Castello di Hogwarts di Harry Potter...Se ci verrete a trovare un pellegrinaggio qui sarà d'obbligo.

3 commenti:

  1. Tocca leggere Harry Potter prima di venire?? No daiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Presuntuosi? Mannò, solo imprecisi. Hanno dimenticato VINO, prima di VERITAS.
    Kiss kiss Silly

    RispondiElimina
  2. Bella! Si muovono anche i quadri?

    RispondiElimina
  3. Bella questa libreria .quando vengo me la fai vedere?
    Mamma

    RispondiElimina