La zona di Cambridge nei dintorni di Harvard Square ruota davvero intorno all'università di Harvard.
Teatri, musei, palazzi universitari e librerie sono ovunque e portano il nome di John Harvard, fondatore dell'omonima e prestigiosa università (e protagonista della statua nella foto).
Il motto dell'università di Harvard è VERITAS (per niente presuntuosi, eh?) ed è impresso sullo stendardo simbolo di Harvard, stendardo che è praticamente d'appertutto, compresa la libreria universitaria.
In particolare questa libreria è enorme, e farebbe letteralmente impazzire Roberto! Ci sono libri di tutti i tipi, compresa la cartina impermeabile per girare Boston in bici e un dizionarietto Bostoniano-Inglese (un po' una sorta di HOI HANNI)! Ma anche l'architettura di questa libreria è particolare. Ci sono delle scale che si intrecciano per arrivare al piano superiore, che ricordano molto le scale del Castello di Hogwarts di Harry Potter...Se ci verrete a trovare un pellegrinaggio qui sarà d'obbligo.


Tocca leggere Harry Potter prima di venire?? No daiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Presuntuosi? Mannò, solo imprecisi. Hanno dimenticato VINO, prima di VERITAS.
RispondiEliminaKiss kiss Silly
Bella! Si muovono anche i quadri?
RispondiEliminaBella questa libreria .quando vengo me la fai vedere?
RispondiEliminaMamma