giovedì 6 ottobre 2011

The Bostonian Octoberfest

Quando ho saputo che ci sarebbe stata una Festa della Birra a Boston, non ci potevo credere. Qui c'è il quartiere italiano, quello cinese e quello irlandese, ma di tedesco non c'è apparentemente nulla...tranne l'Octoberfest!
Certo, dopo aver visto l'Octoberfest di Padova, non avevo un buon presentimento al riguardo...
Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dai musicisti che si esibivano sul palco e dalle numerose bancarelle che riempivano Harvard Square e Brattle Street; per non parlare di Church Street : quasi un'intera via dedicata al BBQ -in perfetto stile Americano- (ma non doveva essere una festa dal sapore teutonico???)
Una cosa però mi ha particolarmente colpita: il muro della felicità.

Si tratta di un muro interamente coperto di post-it. Su ogni post-it qualcuno ha scritto o disegnato qualcosa che lo rende felice. Il movimento per la felicità sta infatti cercando di raccogliere 100.000 post-it in tutto il mondo. Pare che siano arrivati a 20.000 finora. 

Anche io ho voluto lasciare il mio : "Pizza makes me sooo happy"
...Certo avrei potuto scrivere "Watermelon", ma con quel freddino e la pioggia la pizza mi sembrava più corroborante... :)

Dopo circa un'ora che gironzolavo per l'Octoberfest - imbattendomi in qualche americano in perfetto costume bavarese- mi sono accorta che di birra in giro proprio non ce n'era!
Insomma: la prima festa della birra senza birra!

In realtà in Massachussets è vietato bere alcolici per la strada, quindi la birra si poteva trovare solo vicino ai pub, che per l'occasione avevano allestito aree all'aperto con tavolini vari, in cui si poteva bere tranquillamente. 
"Questa è un Octoberfest per dilettanti!" mi sono detta.
Del resto però l'hanno chiamata "Octoberfest" e non "Beerfest"...
:)

Se volete vedere altre foto cliccate qui
Bostonian Octoberfest

1 commento:

  1. Invece della birra hanno le bolle di sapone... Che romantici... Io preferisco ancora la birra!!!!

    RispondiElimina