lunedì 21 novembre 2011

La cioccolateria con il catalogo

Da 25 anni c'è una piccola cioccolateria vicino ad Harvard Square. Si chiama L.A. Burdick e non ha assolutamente nulla  a che vedere con i vari Starbucks, Au bon pain e Finagle Bagle. E' molto più simile a un bar europeo: vecchi tavolini da due, niente hotspot per i clienti e divieto di usare il cellulare. Insomma: una vera perla rara per gli Stati Uniti!
Alle pareti, vecchie campagne pubblicitarie di marchi di cioccolato svizzero e italiano. Si va dalla cioccolata Tobler alla cioccolata del Vaticano; i dolci però tendono al francese.
Io e Gabry non abbiamo saputo resistere al fascino di questo bar. Ci andiamo spesso e ogni volta proviamo qualcosa di nuovo. Di seguito una pagella:
In prima pagina i famosi topolini di cioccolata di L.A. Burdick


  • Cioccolata calda: voto 9...Squisita!
  • Madeleine: voto 8 per Gabry e 10 per me perché mi ricordano mia nonna Attilia
  • Pan au chocolat: voto 8 per Gabry e 6,5 per me....troppo burro!
  • Cappuccio: voto 8 per me e 7 per Gabry...non è quello del Four Roses!
  • Raspberry Tart: voto 8 all'unanimità

Ma la cosa più impressionante di questa cioccolateria è la vendita di cacao e cioccolata proveniente da tutto il mondo a prezzi esorbitanti! Un giorno ci siamo fermati a guardare la merce esposta e subito un commesso è venuto a incalzarci (il commesso onnipresente qui è un must). Poiché ci ha visto titubanti, ci ha dato un catalogo della cioccolata in vendita, suggerendoci di pensare fin d'ora ai nostri regali di Natale e promuovendo il suo servizio di consegna a domicilio.
Incredibile!
E non è tutto: hanno anche uno shop online. Vi lascio il loro sito, non si sa mai che vi venga voglia di cioccolata....

6 commenti:

  1. ...confermo il tuo 10 alle madeleine..e aggiungerei una lode :)
    Vere

    RispondiElimina
  2. Non centra con questo comm. Per0' cosa c'entra Mose con hallowej? Certo certe maschere sono proprio orrende,e che dire del cane Superman? By mamma

    RispondiElimina
  3. Quando vengo mi farai assaggiare la cioccolata migliore .sono golosissima by mamma

    RispondiElimina
  4. Bè qui dovete portarci assolutamente!
    Roby

    RispondiElimina
  5. Ti dirò verrei anch'io personalmente a testare la cioccolata e quant'altro... altro che shopping on-line.. però per le madeleine voto anch'io 10 sulla fiducia ..per dire la verità non sono una patita e non credo di averle mai comprate nè assaggiate dopo che si è chiuso quel capitolo delle nostra vita.. però non è detto che non le ricompri prossimamente... per vedere l'effetto che fa!!

    RispondiElimina
  6. Provale, Lori, provale...ritorni bambina in mezzo minuto!

    RispondiElimina