sabato 21 gennaio 2012

Let's go Celtics!

TD Garden: Boston Celtics vs Toronto Raptors

Mercoledì sera siamo andati a vedere una partita di basket NBA, la serie A del basket americano: Boston Celtics vs Toronto Raptors.
Che spettacolo!
Lo stadio era gremito, i tifosi molto entusiasti e tutti vestiti di verde per sostenere la squadra di Boston, il cui colore e' proprio il verde.
Non si e' trattato di una semplice partita, ma di un vero e proprio show e proprio per questo la partita e' durata quasi tre ore. A gioco fermo, succedevano le cose più' incredibili: stacchetti delle ragazze pon pon, distribuzione di magliette, celebrazione dei soldati tornati dall'Afghanistan e collegamento in diretta con quelli che invece sono ancora li'...ma non e' tutto, a gioco fermo, risuonava una musica a palla, tutta da ballare.
I tifosi più' scatenati cominciavano a ballare in modo forsennato, per farsi vedere dalle telecamere ed essere proiettati sul mega schermo. Non avete idea dei personaggi!!! Persino una soldatessa si e' presa la Celtics ferver e ha vinto il titolo di miglior tifoso!
Non riuscivo a trattenermi dal ridere a crepapelle!!!
Qui lo sport e' considerato davvero importante, ma non solo dai tifosi...famiglie, giovani, vecchi...allo stadio c'era un po' di tutto, ma nessun comportamento violento.


Sara' che lo show e tutte le interruzioni goliardiche stemperano l'aggressività...comunque abbiamo qualcosa da imparare dalle loro tifoserie. 


il noise meter misura il rumore prodotto dai tifosi

2 commenti:

  1. Ma alla fine chi ha avuto la meglio???

    RispondiElimina
  2. I Celtics!!! E di un bel po' anche!!! Si vede che non sono patita di sport, eh? Ho omesso l'info più importante!!!

    RispondiElimina