domenica 18 marzo 2012

Sulla mitica route 66



Dopo aver assaporato l'estate a Los Angeles, abbiamo deciso di dirigersi verso il Grand Canyon (south rim). Sono 8 ore di macchina, ma, credetemi, la strada è talmente bella e panoramica che per me questo tragitto è stato una delle cose più belle del nostro viaggio.
Distese sterminate si aprono di fronte ai viaggiatori che intraprendono questo viaggio. La natura è ancora selvaggia ai lati dell'asfalto e per lunghissimi tratti non si può scorgere nessun edificio o costruzione umana. Guidando per la Interstate 40 è facile sentirsi nel vecchio West e immaginare inseguimenti di Indiani e Cowboys. Man mano che ci si avvicina al Grand Canyon si cominciano a vedere le prime montagne, circondate sempre da un terreno brullo e arido. In alcuni tratti abbiamo anche percorso la mitica  Route 66. Desolata e un po' decadente, questa strada ha tutto il fascino che le viene attribuito. Dopo essere passata di qui il cartone animato Cars mi sembra ancora più realistico! Il tramonto su queste strade è qualcosa di inspiegabilmente suggestivo. Credo che questa strada sia l'incarnazione del desiderio di libertà che caratterizza gli Americani.
Guarda le altre foto 










On the road


2 commenti:

  1. ...e a me mi mandano a Minerbe... che invidia... :)

    Bobo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dov'è sto posto???Forse puoi provare ad espandere il business... Lungo la strada però niente biogas, ma spesso trivelle del petrolio e pale eoliche...forse c'è del margine :)

      Elimina