mercoledì 27 giugno 2012

Finalmente a Cape Cod!


la spiaggia di Sandy Neck
Cape Cod (letteralmente Capo Merluzzo) è una delle località più famose del Massachussetts, amata tra gli altri anche dalla famiglia Kennedy e dalla famiglia Obama, che l'anno scorso ci ha fatto le vacanze.
Ma Cape Cod è anche famosa per essere il luogo dove sono sbarcati per primi i pellegrini, che hanno dato vita alle colonie che sarebbero poi diventate gli Stati Uniti d'America.
Abbiamo tentato di andarci almeno 4 volte, ma sempre senza riuscirci. Questa volta ce l'abbiamo fatta, anche se, l'inizio non è stato dei migliori: prima non trovavamo la macchina e poi ci siamo persi circa un migliaio di volte...E' ufficiale: senza navigatore non si sa più guidare! :)
La roccia di Plymouth
Ci siamo fermati a Plymouth, dove c'è ancora la roccia sulla quale avrebbero mosso i primi passi i primi coloni. Come potete immaginarvi, la roccia non è nulla  di che, ma il porto di Plymouth e la costa sono davvero deliziosi.
Un'altro luogo che toglie il fiato è Sandwich e la spiaggia di Sandy Neck. Qui è davvero difficile non restare a bocca aperta per la tranquillità, per il verde dell'erba, l'azzurro del cielo e l'oro delle dune di sabbia.
Finalmente un po' d'estate, dopo questo lungo inverno!
Guarda le foto di Cape Cod


CapeCod

Nessun commento:

Posta un commento