sabato 25 agosto 2012

In gita in Connecticut

Palazzi antichi riflessi in un grattacielo
L'altro ieri, a causa di un disguido di biglietti del bus sul quale non mi dilungherò, siamo partiti alla volta di Hartfort, capitale del Connecticut e anche città favorita da Mark Twain (sì, proprio l'autore di "Huckelberry Finn" e "Tom Sawyer").
La mia guida era spietata al riguardo: a parte la casa di Mark Twain e il museo dedicato all'autrice de "La capanna dello zio Tom, ad Hartford non c'è nulla da vedere.
Forse io sarò di bocca buona, ma a me Hartford è parsa ridente ed ordinata, piena di contrasti da edifici antichi e modernissimi grattacieli. Notevole soprattutto la sede del governo del Connecticut: da fuori sembra una chiesa dal tetto dorato, invece è "l'ufficio" di molti politici locali.
La casa di Mark Twain
Purtroppo non siamo riusciti ad andare a visitare Yale, che dista un'ora e mezza circa da Hartford e che, sempre secondo la mia guida, è molto più interessante da vedere...
Per dovere di cronaca, sappiate che una volta New Haven e Hartford erano co-capitali del Connecticut. A New Haven, quindi, non ci sarà solo Yale...non fatevi ingannare, come è successo a me!
A breve si parte per l'Illinois...lasciamoci stupire.

Nessun commento:

Posta un commento