lunedì 20 febbraio 2012
Mamma Mia!
Il nostro primo giorno a New York è stato davvero emozionante. Abbiamo iniziato con una visita al MOMA (Museum of Modern Art), che racchiude una vastissima collezione di opere d'arte molto famose. Da Picasso a Rousseau, da Frida Kahlo a Van Gogh, senza dimenticare poi i contemporanei come Burri e Pollock. Per me che amo i quadri, vedere questo museo è stato fantastico. Dal vivo le opere pittoriche emanano delle vibrazioni che nessun libro potrà mai riprodurre. Nel pomeriggio abbiamo un po' gironzolato per la 5th e la 6th Avenue e poi, una volta calata la sera, tutti a Broadway.
Il musical che abbiamo scelto di vedere è Mamma Mia! E' stato uno spettacolo I N C R E D I B I L E !
Il Winter Garden è un teatro "antico", costruito nel 1911. Non è grandissimo, ma è riccamente decorato. La compagnia teatrale era composta da professionisti di altissimo livello, ottimi nel canto, nel ballo e nella recitazione. L'orchestra sotto il palco suonava dal vivo tutte le musiche, riuscendo a rendere anche i suoni elettronici in maniera sublime. Le scenografie, le coreografie e i costumi erano da togliere il fiato. Impressionante anche la velocità con cui gli attori riuscivano a cambiarsi d'abito. La versione teatrale è diversa da quella cinematografica, ma è davvero molto bella e coinvolgente. Alla fine dello spettacolo molti (tra cui me :-D) si sono alzati in piedi per applaudire e ballare sulle note di Dancing Queen e Waterloo.
Una volta finito lo spettacolo siamo andati a Times Square e siamo stati travolti dalle luci e dalla confusione. Siamo anche entrate nel Disney Store, aperto e pieno di gente fin dopo mezzanotte. E' un negozio incredibile dove si torna bambini in due secondi!
Tornando verso l'albergo non abbiamo potuto fare a mento di comprare un hot dog da uno dei baracchini lungo la strada: davvero buono!
Insomma, la prima giornata del nostro weekend è stata molto newyorchese e ci ha lasciati a bocca aperta: Mamma Mia! che città!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grandiiiiiiii!!!!!! Mamma mia che invidia! ;))))
RispondiEliminaSiete andati a mangiare la pizza da "Sbarro"?
RispondiEliminaConfermo: il Disney Store è meraviglioso!!! :)
Da Sbarro ho mangiato a Boston, ma non mi aveva entusiasmato più di tanto...e a te?
Eliminauna delle pizza più unte che io abbia mai mangiato!
RispondiElimina