Si chiamano Whale Whatching Cruises - letteralmente crociere per avvistare le balene- e qui a Boston ogni giorno partono diverse imbarcazioni cariche di turisti e appassionati che, per la modica (?) cifra di 40 dollari circa promettono avvistamenti strepitosi di balene ed altri animali rari.
La promessa e' allettante e mi ha subito attirata, cosi' gia' ad ottobre avevo comprato il biglietto della crociera organizzata dall'Acquario di Boston, perché erano gli unici che "garantivano" l'avvistamento delle balene. Quella volta sono stata sfortunata: la prima nevicata della stagione ha fatto annullare la crociera. La nave non e' nemmeno salpata e, per fortuna, mi hanno ridato tutti i soldi.
Ci ho riprovato un paio di settimane fa, ma non ho avuto maggior fortuna. Anche se la giornata era un po' ventosa e il mare era mosso, hanno deciso di salpare lo stesso. In quest'occasione ho scoperto di soffrire il mal di mare. Ma ho stretto i denti, perché' volevo davvero vedere queste famose balene. Giunti a meta' del percorso, pero', il capitano ha deciso che il mare era troppo mosso e quindi siamo dovuti rientrare in porto con un palmo di naso.
| unica consolazione: bellissima vista sullo skyline di Boston dal ponte della nave |
Non hanno voluto ridare i soldi a nessuno, neanche ai turisti che il giorno dopo sarebbero rimpatriati.
Insomma, io saro' anche stata sfortunata, ma per precauzione, se mai vorrete fare una crociera di questo tipo vi conviene seguire i seguenti consigli:
1) assicuratevi che sia una bella giornata e che il mare sia calmo, altrimenti non comprate i biglietti
2) organizzate questa attività' all'inizio della vacanza, così', nel caso in cui non avvistiate le balene o ci siano problemi logistici come nel mio caso, potrete avere il tempo per sfruttare il voucher.
Adesso i mio ritrovo con 4 biglietti...e nessuna voglia di ripetere l'esperienza: per caso qualcuno li vuole comprare? :-P
Nessun commento:
Posta un commento