
Non vi aspettate
invasioni aliene e battaglie interspaziali alla Will Smith: qui a Boston il 4 luglio è una festa seria, che comincia la sera del 3 e prosegue fino alla mezzanotte del 4.
Molte sono le attività e gli eventi che si svolgono in città, a cominciare dai saldi del 4 luglio (qui ogni festività è un'occasione per vendere!), ma la vera attrazione è la manifestazione che si svolge sull'
Esplanade, lungo le rive del fiume Charles. Fin dal mattino attrezzatissime famiglie di americani si accampano lungo il fiume, cercando di accaparrarsi il posto migliore per vedere i fuochi d'artificio della sera. Sembra quasi di essere in spiaggia a ferragosto: alle 4 del pomeriggio non c'è neanche un rettangolo d'erba per noi. I più fanatici hanno anche personalizzato le loro postazioni: ovunque bandiere e bandierine, ma anche sagome di Obama e consorte a grandezza naturale e un topolino tutto a stelle e strisce. Si sa, agli Americani piace fare le cose in grande e la festa dell'indipendenza ne è il massimo compimento!

Lungo il fiume ci sono anche tantissime bancarelle che vendono cibo dall'altissimo contenuto calorico (hot dog e fritti la fanno da padroni) e fresche limonate. Con nostra grande sorpresa ci sono
dispenser di crema solare dappertutto. Alle 20 inizia il concerto, che viene trasmesso da tutti gli altoparlanti lungo il fiume. Bella musica cantata e suonata da artisti locali anche famosi (tra cui stelle di Broadway) e completamente gratuita. Prima dei fuochi assistiamo ad uno spettacolo di rara bellezza: un'immensa luna rossa fa capolino tra i grattacieli di Boston. Il quadro è perfetto: manca solo l'ultimo show! Peccato che a soli 5 minuti dall'inizio dello spettacolo pirotecnico ci abbiano fatti allontanare dal fiume per una presunta tempesta di fulmini che si sarebbe abbattuta su Boston. Dopo mezzora il pericolo è scampato. Migliaia di persone aspettano con il naso all'insù che scoppino i primi fuochi. Al primo botto, parte anche la pioggia! Ce la siamo presa tutta o quasi, ma lo spettacolo valeva la pena!
Mai visti fuochi così...
Happy 4th of July!
Nessun commento:
Posta un commento