lunedì 16 luglio 2012

Studiare ad Harvard

La mia classe ad Harvard

Ho da poco iniziato un corso in Corporate Social Responsibility niente poppò di meno che all'università di Harvard. Al corso cerchiamo di imparare come fare business senza distruggere il pianeta, rispettando i diritti umani e la società. Come potrete immaginarvi il tema è complesso, ma davvero molto interessante!
Quello che vi starete tutti chiedendo è: com'è studiare ad Harvard?
La risposta è semplice e scontata: è fantastico!
Non solo perché il campus è bellissimo e ricco di fascino, non solo perché sono in una classe cosmopolita ed internazionale, piena di persone motivate e dedicate alle cause ambientali, ma anche e soprattutto per la qualità e il livello delle persone che stanno venendo a fare lezione da noi. Ogni settimana scienziati, vice presidenti e amministratori delegati di molte grosse imprese americane vengono a raccontarci la loro esperienza nel campo della responsabilità sociale di impresa. Mai nella vita sarei venuta in contatto con queste realtà: ne ho accesso  solo perché sono ad Harvard.
E' incredibile quanto siano appassionate queste persone ed è davvero incoraggiante sapere che da qui si sta muovendo qualcosa e che ci sono persone che vogliono davvero fare tutto il possibile per migliorare il mondo e salvaguardarlo. Non per volontariato, ma perché credono che un altro modo di fare business sia possibile.
Inutile dirvi che questa tematica mi sta molto appassionando, perciò non stupitevi se vi bombarderò di link, post e tweet al riguardo....

Nessun commento:

Posta un commento